Aggiunti di recente
Nessun prodotto
I prezzi sono IVA esclusa
L'Azienda Agricola Cutini Graziano e Cutini Floriana è un’azienda a conduzione familiare, nata nel dopoguerra per volere del capostipite Feliziano. I terreni collinari sui quali sono stati impiantati i vigneti, sono argillosi e calcarei, si trovano a Gualdo Cattaneo ed appartengono alle cosiddette “Terre del Sagrantino”, assieme a Montefalco, Giano dell’Umbria, Bevagna e Castel Ritaldi, che sono i comuni che fanno parte parte, della filiera del pregiato vino Sagrantino.
La scelta dei luoghi vocati alla viticoltura , non è stata casuale , il microclima e la bellezza del posto sono perfetti per la coltivazione delle uve, atte a diventare Sagrantino e Montefalco Rosso.
Per produrre questo pregiato nettare vengono viene seguito un rigido disciplinare. E’ proprio il caso di dire: “Dalla terra alla tavola”, una piccola produzione artigianale, per pochi ettari di vigneto.
Non potendo competere con l’agroindustria che realizza grandi produzioni, abbiamo deciso di puntare sulla qualità, e se possibile sulla bellezza. Il risultato? Un vino di gradazione che và per il Bona Dea (Montefalco Rosso) dai 14%-14,5% fino ai 15% alcolici naturalissimi del Montefalco Sagrantino.