Aggiunti di recente
Nessun prodotto
I prezzi sono IVA esclusa
La Macelleria Daniele Luchetti possiede allevamenti di razza Chianina e di incroci di razza Chianina e Limousine e altre razze di Bovini Autoctoni e razze Cosmopolite. Il successo di questa storica azienda, sviluppatasi grazie alla continua ricerca della qualità, oggi è confermato grazie alla qualità certificata e alla tracciabilità dei suoi prodotti che offre quotidianamente alla sua Clientela.
"Cogliamo l'occasione per dare al Cliente un chiarimento importante in merito a quando parliamo di Bovini di Razza Autoctona: parliamo dei nostri bovini ... ovvero di quelle razze che stanziatesi in epoca remota in un determinato territorio si ritenevano nate dalla terra stessa. Quando invece parliamo di Bovini Razza Cosmopolita, intendiamo gli animali di quelle razze che vivono in ogni regione del pianeta. Questa suddivisione tra razze Autoctone e razze Cosmopolite, divide in due la categoria dei professionisti della carne. Infatti, da una parte sono sempre più numerosi i sostenitori del km Zero, ovvero delle razze Autoctone come: la Chianina, la Marchigiana, la Romagnola, la Maremmana, la Podolica, la Modicana, la Calvanina, la Pontremolese ed altre, mentre dall’altra parte abbiamo i fan delle razze Cosmopolite come: la Limousine, la Charolaise, la Belgian Blue, la Hereford, l’Angus, il Wagyū. Non è così facile stabilire quali siano le migliori razze bovine, sia perché abbiamo visto come ogni razza abbia le proprie caratteristiche, sia perché i metodi di allevamento e l’alimentazione hanno altrettanto peso sulla qualità della carne. Alcune razze bovine cosmopolite (se ben allevate) possono raggiungere una qualità eccellente, una resa in alcuni casi sbalorditiva e un aspetto visivo straordinario anche rispetto ai migliori esemplari autoctoni".
Con i suoi incroci l'Azienda tende a raggiungere un prodotto sicuramente di altissima Qualità rivolto ad un Cliente attento ed esigente.