Aggiunti di recente
Nessun prodotto
I prezzi sono IVA esclusa
La linea di prodotti “ noccioro ” è una linea di prodotti a base di nocciole che parte dalla nocciola tostata ed arriva alla crema spalmabile alla nocciola, passando per la granella, la farina e la pasta. Tutti i nostri prodotti sono lavorati attraverso un processo di tipo tradizionale, affiancato da una tecnologia in grado di garantire e preservare le qualità nutrizionali mantenendo alti gli standard igienici di processo, per poter trasmettere al palato del consumatore finale la pienezza del gusto della vera nocciola.
L’azienda a conduzione familiare nasce negli anni ’40 ad Avella, paese che dà i natali alla nocciola (infatti il nome scientifico della nocciola è Corylus Avellana “fonte Species Plantarum 1753”) per mano di Maietta Raffaele, che in modo lungimirante ha iniziato una coltivazione che in quel periodo storico era considerata marginale. Anche grazie a lui, essendo stato fin da subito dopo l’inizio dell’attività un attivo vivaista nell’ambito corillicolo, la coltivazione del nocciolo ha iniziato ad espandersi al centro ed al nord Italia.
Ad oggi l’azienda è guidata da Maietta Raffaele, nipote del fondatore dell’azienda, ed apre e chiude la filiera del prodotto coltivando e trasformando il raccolto in semilavorati per pasticceria e gelateria e realizzando creme spalmabili artigianali alla nocciola.
Con il proposito di immettere sul mercato semilavorati di nocciola di altissima qualità e proporre una “Nocciola a filiera corta”, l’azienda ha deciso di lavorare internamente la propria produzione allestendo un impianto di sgusciatura ed un laboratorio di trasformazione, optando per impianti di ultimissima tecnologia atti a NON TRAUMATIZZARE il prodotto in fase di sgusciatura e NON ALTERARE, in alcun modo, il gusto in fase di tostatura, granellatura, pastificazione e conservazione.
l prodotti ottenuti sono : Nocciole Tostate, Granella di Nocciole, Pasta di Nocciole, Farina di Nocciole, Creme spalmabili alla Nocciola, confezionati con cura in contenitori con caratteristiche specifiche per mantenerne immutati l’aroma e la freschezza. Vengono commercializzati come materia prima nel settore dolciario, pasticcerie, gelaterie, ecc. ed in negozi specializzati di prodotti tipici.