Aggiunti di recente
Nessun prodotto
I prezzi sono IVA esclusa
La storia di Villa Penna, come quella di molte aziende vinicole, è tramandata nelle generazioni: nei primi del 900 il Nonno Giovanni Battista, spinto dall'amore per il suo territorio e le eccellenti uve, iniziò con passione e dedizione a coltivare le sue vigne ed a migliorare sempre più il prodotto finale. A causa di vicissitudini familiari,il nipote Teresio da sempre vicino con lo spirito ed il cuore a quelle vigne, decise coraggiosamente di intraprendere la strada del Nonno dando così vita a “Villa Penna” il cui principio fondamentale è produrre vino che si distingua per la sua classe ed eleganza. La selezione dei vigneti, il rispetto per l’ambiente riducendo l’apporto di prodotti chimici, i giusti diradamenti, la moderna tecnologia con il rispetto dei tempi per mantenere viva la tradizione con il giusto invecchiamento.
Le Langhe, da sempre terra di grandi vini, è situata in provincia di Cuneo e confinante con altre regioni storiche Piemontesi. Una terra unica e dalle tradizioni ancora intatte. Delimitata dal fiume Tanaro è costituita da un esteso sistema collinare tra paesaggisuggestivi caratterizzati da una distesa di vigneti che rendono il panorama eccezionale.
La zona del Roero èprevalentemente collinare ed è coltivata principalmente a frutteto e a vigneto. Le Rocche del Roero, sulle quali è stato costruito un castello ed è sorto un paese,costituiscono una caratteristica peculiare del paesaggio. Il Roero è assai noto per la produzione di vini di alta qualità tra i quali: Roero Arneis.