Pasta di grano duro : Orecchiette 400g x 12 pz specialità tipica pugliese - Fiore di Puglia

Orecchiette 400g x 12 pz specialità tipica pugliese - Fiore di Puglia

La vendita all'ingrosso su questo sito è riservata alle aziende registrate... Per conoscere i prezzi ed effettuare acquisti Registrati adesso.

aggiungi alla mia lista

Ingredienti:

Clicca sulle foto del prodotto per leggere l'ETICHETTA
Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti attraverso i seguenti strumenti disponibili sul sito: Chat, WhatsApp, E-mail oppure Telefono.

Valori nutrizionali:

Clicca sulle foto del prodotto per leggere la TABELLA con i VALORI NUTRIZIONALI.
Per ulteriori informazioni relative ai valori nutrizionali dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti attraverso i seguenti strumenti disponibili sul sito: Chat, WhatsApp, E-mail oppure Telefono.

Le informazioni riportate sugli alimenti sono precise, chiare e facilmente comprensibili.
Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.

In alternativa tali dati sono consultabili dal CATALOGO SCHEDA TECNICA PRODOTTI del Produttore, scaricabile dal link posto sulla destra della presente pagina.

PAT

Territorio interessato Puglia

Provincia Puglia

Descrizione sintetica prodotto Forma rotondeggiante, colore giallo dorato.

Descrizione delle metodiche di lavorazione, conservazione e stagionatura Impasto della semola di grano duro con acqua e uova (circa 100-200 g di uova/Kg di semola). Taglio e formazione dell'orecchietta a mano; essiccazione all'aria.

Materiali, attrezzature specifiche utilizzati per la preparazione e il condizionamento Semola di grano duro, acqua; uova; tavoliere di legno, essiccatoio, cestini in vimini o plastica per la commercializzazione.

Descrizione dei locali di lavorazione, conservazione, stagionatura Locali idonei alla lavorazione della pasta.

Elementi che comprovino che le metodiche siano state praticate in maniera omogenea e secondo regole tradizionali per un periodo non inferiore ai 25 anni Le orecchiette di semola di grano duro sono un prodotto storicamente legato alla tradizione culinaria della Puglia. "Cucina pugliese di poveri" Luigi Sada. Edizione del Centro Librario di Bari, 1974. "Puglia in bocca" Luigi Sada. Edizioni Vespro, 1977. "Spaghetti e compagni" Luigi Sada. Biblioteca De la Taberna, 1982. "La cucina pugliese" Luigi Sada. Edizione Newton-Compton, 1994.

Richiesta di deroga alla normativa igienico - sanitaria Si richiede deroga per i locali e il tipo di preparazione familiare del prodotto, che si ritengono importanti per il gusto e l'aspetto tradizionale della trasformazione del prodotto

Aspetti relativi alla sicurezza alimentare del processo Tutte le attrezzature usate per la manipolazione sono per uso alimentare.

  • Regione Puglia
  • Provincia Bari
  • PAT Orecchiette

30 altri prodotti della stessa categoria: